In attesa dei nuovi Mac Pro ecco i nuovi iMac!

Il nuovo iMac 2012

Non male come  profilo, non sembra anche a voi?

Senza dubbio diventerà la prossima star dei film di Hollywood. Già, ultimamente sembra che i prodotti Apple godano dei favori di tutti o quasi i registi cinematografici. Qualsiasi film realizzato in questi anni recenti, quando deve mostrare un computer, usa un prodotto Apple. Sembra che gli altri computer siano spariti dalla scena. E pensare che non molti anni fa erano considerati dei giocattoli, vi ricordate?

Oggi chiunque si sia scontrato per anni con i normali PC desidera poter lavorare su un Macintosh e guai a chiedergli di tornare alle vecchie abitudini dopo che l’ha provato anche solo per un giorno :-)

Una delle scelte operate dalla nuova Apple sulle macchine di nuova produzione è l’assenza del vecchio caro masterizzatore (una delle tante innovazioni tecnologiche volute fortemente da Apple al punto da farle diventare degli standard). Il problema è che non si capisce a favore di quale tecnologia alternativa voglia andare questa scelta. Personalmente preferisco avere un porta DVD con 10 DVD all’interno piuttosto che girare con 10 chiavette USB nelle tasche. Fanno molto più rumore e ti impongono dei pantaloni molto larghi per essere trasportate.

E pensare che in questi giorni sono stati presentati i nuovi standard di archiviazione su DVD BlueRay. Pensate che sono riusciti a far stare la bellezza di 120 GigaByte in un unico DVD multistrato. Non male. Chissà quanto tempo occorrerà per masterizzarne uno però :-o

Annunci